Menú Cerrar

Pubblicazione di tesi di laurea e altri manoscritti

L’offerta di Academy Internacional fa riferimento alla tabella ai sensi dell’articolo 400, comma 8, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n.297. 

In ogni concorso pubblico (scuola, regioni, area sanitaria)  se la tua tesi o manoscritto sono stati pubblicati possono avere un punteggio, e quindi una valutazione. Un’opera si intende pubblicata quando ad essa è stato attribuito un codice ISBN da parte di un Editore

L’acronimo ISBN sta per International Standard Book Number. Il codice ISBN è un numero che identifica a livello internazionale e in maniera univoca un libro o e-book. Si tratta del codice a barre che normalmente si trova stampato sulla quarta di copertina o sull’aletta posteriore di un qualsiasi libro o e-book. 

Il numero di punti ovviamente dipende dal bando specifico. Se non è previsto un punteggio specifico nel bando di concorso, normalmente il certificato di pubblicazione che rilasciamo può essere sempre inserito in «altri titoli».

Academy Internacional si occupa di elaborare graficamente la tua tesi e di assegnargli un codice univoco ISBN che darà valore legale di pubblicazione, nonché di reperibilità internazionale della tua opera in formato e-book. 

Una volta compilata la modulistica, i tempi di realizzazione saranno di circa 7 giorni lavorativi, trascorsi i quali riceverai direttamente sulla tua casella mail la copia dell’opera impaginata in pdf ed il Certificato di Pubblicazione, verificabile on-line. 

Per ogni pubblicazione potrai avere fino ad un massimo di 3 punti, a seconda sempre del bando specifico, e se ne possono valutare un massimo di 3.  Il team Editoriale di Academy Internacional è a tua disposizione per più pubblicazioni con sconti personalizzati! 

Con il codice ISBN, la pubblicazione del libro acquisisce carattere di ufficialità, e di sicuro prestigio per il lavoro svolto.

Segnaliamo inoltre che le pubblicazioni da noi offerte sono valide nei Concorsi Sanitari – Settore Amministrativo, per i quali è possibile valutarne fino ad un massimo di 5.

Perché pubblicare un manoscritto?

Stante la “Tabella A” del D.M. 995 del 15 dicembre 2017 (concorso docenti) la pubblicazione di un libro o di parte di libro è un titolo spendibile nei concorsi a cattedra e quindi fa punteggio. 

La “Tabella A” richiamata recita testualmente: 

Per ciascun libro o parte di libro, dai contenuti inerenti la specifica classe di concorso ovvero le aree trasversali della pedagogia, della didattica e della didattica inclusiva o dell’utilizzo delle Tecnologie per l’informazione e la comunicazione nella didattica purché risulti evidente l’apporto individuale del candidato” potranno essere assegnati 3 punti per un massimo di 3 pubblicazioni, per un totale di 9 punti.

Si tratta quindi di una grande opportunità per laureati e laureandi. Questo servizio permette di trasformare la tua tesi di laurea in un saggio che, se lo deciderai, sarà anche immesso sul mercato grazie alla piattaforma di Amazon Book. 

Avere una pubblicazione all’attivo nel proprio curriculum vitae può essere una spinta in più in sede di colloquio di lavoro o nella candidatura per essere ammessi nei dottorati di ricerca, o per essere valutato nelle graduatorie dei concorsi pubblici.

Come pubblicare un manoscritto?

Pubblicare con noi è molto semplice.

Dopo aver effettuato l’acquisto potrai scaricare direttamente dal nostro sito la documentazione che dovrai compilare ed inviarci insieme alla tua opera in formato word. 

Fatte le dovute valutazioni, se tutto è regolarmente compilato e non vi sono violazioni di copyright nella tua opera, provvederemo alla pubblicazione realizzando una copertina personalizzata

Infine, emetteremo e ti invieremo una certificazione come quella qui di seguito.

IL NOSTRO ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE ESEMPIO CON QR CODE DI VERIFICA

Di seguito alcune delle nostre pubblicazioni in collaborazione con Agape Editore

Visita le nostre pubblicazioni online su Amazon

Translate »
Follow Us by Email