Google Classroom

Academy Internacional utilizza Google Classroom©, che consente di ottimizzare i compiti, rafforzare la collaborazione e agevolare la comunicazione, per rendere l’insegnamento più produttivo e significativo.

Attraverso questa piattaforma i nostri docenti possono creare corsi, distribuire compiti, inviare feedback e tenere tutto sotto controllo in un unico posto!

Classroom inoltre si integra perfettamente con altri prodotti Google, come Documenti e Drive. Se sei già registrato ai nostri servizi didattici puoi accedere direttamente ai nostri corsi dal pulsante a destra.

Cos'è e a cosa serve?

Google Classroom permette di scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle scuole e dai soggetti accreditati/qualificati MIUR, semplificando la gestione dei corsi sia per i partecipanti che per i docenti e gli organizzatori.

I soggetti erogatori di corsi/iniziative/attività di formazione e aggiornamento che sono interessati a accreditarsi possono accedere alla piattaforma e pubblicare le proprie proposte all’interno del catalogo online.

Attraverso la piattaforma i docenti possono consultare il catalogo e scegliere i corsi utili al loro percorso formativo tra una serie di iniziative proposte dalle scuole e dagli enti qualificati e accreditati dal MIUR e, una volta individuato il corso, iscriversi.

Possono anche compilare questionari di gradimento, scaricare gli attestati di frequenza ed eventualmente inserire contenuti didattici.

Inoltre i docenti possono compilare il proprio portfolio, indicando le materie di competenza e tutti gli aspetti del percorso formativo e professionale.

Per accedere e fruire dei servizi che questa piattaforma eroga ai docenti è necessario iscriversi attraverso una procedura che si effettua esclusivamente online.

Per informazioni, contattaci al nostro Numero Verde di Assistenza Clienti attivo dalle ore 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì