Menú Cerrar

La Messa A Disposizione aumenta le tue possibilità di lavorare nel ruolo di commissario d’esame e supplente come docente, assistente, collaboratore ecc.

Il nostro servizio è svolto totalmente in modalità manuale, con l’invio del report delle scuole contattate. Non viene utilizzato nessun sistema automatico di invio.  L’invio della tua mail è quindi garantito e referenziato con mail di riscontro all’indirizzo che ci hai fornito in fase d’iscrizione.

Clicca sull’immagine e procedi direttamente all’acquisto dell’offerta che più ti interessa!

La messa a disposizione (MAD) è un’istanza informale che i dirigenti scolastici possono utilizzare, nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina di docenti, educatori, assistenti tecnici, assistenti amministrativi, collaboratori scolastici e altro. 

Non ci sono divieti sul numero di scuole o province a cui inviare la domanda e può essere spedita anche da un iscritto in graduatoria. L’unica limitazione riguarda la richiesta su posti di Sostegno, che non può essere inoltrata se l’aspirante supplente è già iscritto in una graduatoria per il sostegno. 

È necessario specificare la provincia scelta, dunque la richiesta sarà considerata dalle scuole di una sola provincia. Nella MAD l’aspirante indicherà, oltre ai suoi dati personali e ai recapiti, le classi di concorso per cui ha titolo a insegnare o per cui ha titolo a lavorare se trattasi di posto ATA.  Ricordiamo che tutti i diplomi di Scuola Superiore degli Istituti Tecnici, Professionali e d’Arte danno titolo all’insegnamento tecnico pratico (ITP) e al posto di Assistente Tecnico. 

Si consiglia di aggiungere nella MAD docente la classe di concorso per il sostegno e la materia alternativa alla religione cattolica, anche se non si possiede il relativo titolo di specializzazione. Ricordiamo, inoltre, che con qualsiasi diploma d’istruzione secondaria di secondo grado è possibile lavorare come assistente amministrativo. Con la laurea triennale si può provare anche a richiedere le stesse classi di concorso a cui dà titolo a insegnare la corrispondente laurea magistrale.

Attraverso pochi passaggi con EASYMAD potrai predisporre le tue domande MAD per migliaia di scuole! 

Hai l’opportunità di candidarti per incarichi di supplenza come docente (anche commissario d’esame esterno, per i corsi di recupero estivi e invernali) e come personale ATA per l’Anno Scolastico 2020/2021. 

Scegli le offerte nelle province che più ti interessano, effettua il pagamento ed automaticamente riceverai il modello pdf da inviarci. Dopo l’invio, penseremo noi a tutto il resto!

Per informazioni, contattaci al nostro Numero Verde di Assistenza Clienti attivo dalle ore 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì:

Translate »
Follow Us by Email