TFA Sostegno

Percorsi  TFA 2022 -23    SPAGNA

Master Universitario en Profesorado.

E’ ovviamente un master ufficiale in quanto dà accesso al dottorato di ricerca in Spagna ed è abilitante alla professione di insegnante.

Combina la teoria con l’utilizzo delle nuove tecnologie basandosi sui più moderni sistemi di educazione a distanza.

La metodologia è semi-presenziale: la combinazione nel campus virtual della didattica asincrona con quella sincrona permette di acquisire tutti gli strumenti necessari al raggiungimento dell’obiettivo nella maniera più moderna e comoda al tempo stesso.

La parte di didattica sincrona sta a significare che sono previste lezioni tele-presenziali obbligatorie, con la possibilità di circa un 20% di assenza; l’orario delle lezioni sincrone sarà, generalmente, dalle 18 alle 20 dal lunedi al giovedi.

Ciò significa che la metodologia adottata rende questo master all’avanguardia tra i percorsi accademici abilitanti ma al tempo stesso permette a chi già lavora di poter frequentare una attività formativa di alto livello con la comodità di farlo conciliare con le esigenze della propria vita quotidiana.

E’ prevista – come per tutti i Master di questo tipo con funzione abilitante, una parte presenziale: durante il percorso che durerà un anno sono previsti alcuni sabati obbligatori dedicati alla verifica dell’apprendimento per mezzo delle attività svolte da casa, nonché il periodo obbligatorio.

Il periodo di pratica sul campo dovrà essere svolto presso un IES (Instituto de Educacion Superior) pubblico o privato purché accreditato e riconosciuto dall’Università. Con l’Università e con l’Istituto che andremo, insieme, ad individuare concorderemo le modalità e i periodi per lo svolgimento di detto periodo, in modo da conciliare ogni esigenza con le incombenze previste dall’ordinamento.

Piano di studio generale:

  • Modulo generale 16 CFU (per tutti)
  • Modulo specifico 26 CFU (in base alla specialità scelta 
  • Modulo pratico comprensivo di TFM, 18 CFU
  • La pratica comincerà dal secondo semestre.

I posti disponibili sono limitati, pertanto a tale scopo è caldamente raccomandato realizzare la preiscrizione entro il mese di giugno 2022

MASTER OFFERTO DA ACADEMY

·        Master en Profesorado Universidad Nebrija: € 8.500 ·        Inizio del Master: settembre/ottobre 2022

Se non si possiede certificazione linguistica ci si può iscrivere fin da subito al corso di spagnolo online propedeutico all’inizio del Master.

ACADEMY INTERNACIONAL si occuperà di tutta la parte burocratica sia per la parte iniziale (richiesta ed ottenimento da parte del Ministerio de Educacion dell’attestato di equivalenza del titolo di studio italiano a quello spagnolo) sia per la parte finale (richiesta al MIUR del decreto con cui si attribuisce al percorso accademico svolto l’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso prescelta).

SCARICA IL BANDO COMPLETO